World News

Manca la birra nei pub inglesi, la Moretti razionata nei pub: “Livelli di vendita incredibili, non ce n’è abbastanza”

La Gran Bretagna sta finendo le scorte di birra e questo nonostante i pub siano aperti solo all'esterno. Si teme per la data del 17 maggio: ecco cosa sta accadendo

di F. Q.

Riaperture in Gran Bretagna “a tutta birra”, o forse no. Il colosso birrario Heineken è stato costretto a razionare due dei suoi marchi più famosi, Moretti e Amstel a causa dell’eccesso di domanda nei pub britannici. Questa è la notizia riportata dal Mirror che racconta di una vera e propria “crisi della birra nei giorni festivi“. I birrifici lavorano 24 ore su 24 per assicurarsi che i pub non rimangano senza birra, ma alcuni produttori hanno dovuto razionare per il timore di non farcela e questo sta accadendo nonostante le riaperture siano ancora graduali e dunque limitate agli spazi all’aperto.

“Stiamo assistendo a livelli di vendita simili a quelli di una normale stagione con tutti i pub aperti. Siamo stati quindi costretti a limitare temporaneamente a tre fusti l’ammontare di Birra Moretti e Amstel che i pub possono ordinare”, ha dichiarato un portavoce di Heineken in una nota. In previsione del 17 maggio, data in cui in Gran Bretagna dovrebbero riaprire i locali anche all’interno, Heineken sta cercando delle soluzione alternative tra cui l’importazione anche da altre parti d’Europa.

Manca la birra nei pub inglesi, la Moretti razionata nei pub: “Livelli di vendita incredibili, non ce n’è abbastanza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.