Romina Mura del Pd è la nuova presidente della commissione Lavoro alla Camera e prende il posto della dem Debora Serracchiani appena eletta capogruppo del partito a Montecitorio. La deputata è stata eletta al ballottaggio con 23 voti, mentre l’azzurro Simone Baldelli ne ha presi 19. Erano assenti tre deputati della Lega, uno di loro in quarantena. Il ballottaggio si è reso necessario perché nessuno ha raggiunto la maggioranza assoluta necessaria per essere eletto alla prima votazione, dove Mura ha ottenuto 21 voti mentre Baldelli 20.

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Mura”, ha detto Serracchiani in una nota. “Un ringraziamento ai colleghi dei gruppi che, insieme a noi, hanno contribuito a questa elezione. La sua competenza ed esperienza costituiranno un prezioso contributo per una Commissione così strategica in questa fase sociale ed economica del Paese”. Mura, originaria di Sadali (Sardegna) di cui è stata sindaca fino al 2020, è stata eletta per la prima volta in Parlamento nel 2013 con il Partito democratico.

Articolo Precedente

Vaccini Covid, l’ultima promessa di Figliuolo: “Il piano va avanti. Entro giugno circa 7 milioni di dosi in più di Pfizer”

next
Articolo Successivo

Vitalizio al condannato Formigoni? Chi l’ha concesso dice che era “un atto imposto da una legge dei 5 stelle”. Ecco perché è una balla

next