Un uomo morto e una minorenne che spiega di essere responsabile. È ancora una vicenda dai contorni poco chiari quella avvenuta ieri sera a Bari. Una ragazza di 17 anni ha confessato di essere la responsabile della morte del 45enne Giuseppe De Mattia. La ragazza, interrogata stasera in Questura, era accompagnata dalla madre e alla presenza del difensore, ha raccontato al pm minorile di aver accoltellato l’uomo durante un litigio in strada avvenuto nella tarda serata di ieri nel quartiere Libertà di Bari. La giovane è stata pri dichiarazioni autoaccusatorie, è stata interrogata in qualità di indagatama sentita come persona informata sui fatti e poi, dopo aver reso.

Nell’interrogatorio il pm minorile Rosario Plotino, a quanto si apprende da fonti della difesa, rappresentata dall’avvocato Massimo Roberto Chiusolo, non ha qualificato l’accusa, riservandosi di valutare se contestare alla ragazza il reato di omicidio volontario o un’altra fattispecie giuridica legata al reato di omicidio, oppure l’eccesso colposo nella legittima difesa. L’iscrizione nel registro degli indagati con l’esatta qualificazione giuridica dei fatti sarà formalizzata nelle prossime ore.

Articolo Precedente

Monza, 51enne narcotizzata, violentata per oltre un mese e minacciata di revenge porn. Liberata dai carabinieri, 46enne arrestato

next
Articolo Successivo

Torino, 83enne uccide la moglie, il figlio disabile, una coppia di anziani e poi tenta il suicidio

next