Attualità

Morta Valeria D’Esposito, la giornalista stroncata dal Covid a 49 anni. L’ultimo messaggio: “Il virus mi ha colpita mentre aspettavo la vaccinazione”

È morta a 49 anni a causa di complicanze dovute al Covid. Cordoglio espresso dal mondo del giornalismo e dai suoi lettori: "Lascia una cicatrice nel nostro cuore"

di F. Q.

Lutto nel mondo del giornalismo: è morta Valeria D’Esposito, volto noto del portale web Visit Campania. Il suo primo blog risale al 2011, quando aveva deciso di lasciare il suo mestiere di artigiana-orafa a causa di alcuni problemi di salute per dedicarsi al mondo dell’informazione. Solo lo scorso 15 febbraio, aveva compiuto 49 anni: qualche settimana dopo ha contratto il Coronavirus che le è stato fatale, ennesima vittima di una regione, la Campania, che conta ormai 4.505 decessi da inizio pandemia.

In tanti, soprattutto colleghi e amici l’hanno ricordata in queste ore: “Un’altra cicatrice sul mio cuore portata da questo maledetto virus”, ha scritto un’amica sui social. Valeria D’Esposito era il cuore pulsante di Visit Campania e proprio qui aveva pubblicato pochi giorni fa la sua ultima newsletter, un racconto forte e intriso di speranza. “Nella terza ondata, che non avrebbe dovuto esserci, il covid ha raggiunto anche me” , aveva esordito.

“Mentre ero in attesa della chiamata per il vaccino, un giorno all’improvviso mi sono sentita poco bene. È stato davvero un attimo: ero al pc, tranquilla a scrivere e a bere il mio tè, e in un secondo ho sentito le forze venire meno, mentre la gola iniziava a bruciare e la testa a pulsare di dolore”, poi due desideri: “Le mie priorità future? Due cose che già avevo nel cuore: avere massima cura di me stessa e riprendere a viaggiare“. Ma il Covid se l’è portata via prima che potesse realizzarli.

Morta Valeria D’Esposito, la giornalista stroncata dal Covid a 49 anni. L’ultimo messaggio: “Il virus mi ha colpita mentre aspettavo la vaccinazione”

La Repubblica tradita

di Giovanni Valentini 12€ Acquista
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.