Attualità

Vittoria Ceretti, ecco chi è la modella che sostituisce Naomi Campbell a Sanremo 2021

Sul palco dell’Ariston 2021 infatti non salirà la pluridecorata regina delle passerelle Naomi Campbell, ma la 23enne italianissima, anzi brescianissima modella della Val Trompia che in nemmeno sette anni di sfilate ha bruciato ogni tappa possibil

di Davide Turrini

No Naomi no Sanremo? Macché: c’è Vittoria Ceretti. Vittoria chi? Sciocchini voi lettori che non andate alle sfilate di moda come fa Amadeus. Sul palco dell’Ariston 2021 infatti non salirà la pluridecorata regina delle passerelle Naomi Campbell, ma la 23enne italianissima, anzi brescianissima modella della Val Trompia che in nemmeno sette anni di sfilate ha bruciato ogni tappa possibile. Per Ceretti la svolta è nel 2014. Dolce&Gabbana la vogliono come protagonista della loro campagna autunno/inverno. Bellezza dal volto enigmatico, nuance nordica in una silhouette più mediterranea, iride verde smeraldo incastonato in un castano che vira al nero, non è di certo il volto da eccessi e gozzoviglie multicolori e multiformi alla D&G.

Eppure Ceretti dove la metti bene sta. Potenza della bellezza senza se e senza ma. Tanto che quando nel 2015, siamo ancora sotto la maggiore età, ci posa lo sguardo re Giorgio Armani, ecco che Vittoria sembra ulteriormente a suo agio. Ceretti per lo stilista milanese diventa donna misteriosa e perfino dark. I tagli secchi di luce ed ombra della campagna primavera 2016 la vedono protagonista in tutta la sua intensa grazia. E così non possono che accodarsi tutti quanti. Fendi, Valentino, Versace, Ferragamo. Poi ancora Dior, Miu Miu, Chanel, e perfino Tom Ford che la ricopre di un sottile ma intricato velo nero su tutto il corpo e sul capo a ricordare quelle effigi pubblicitarie di donne sbarazzine e indipendenti degli anni venti. Non che si debba arrivare a ringraziare le misure anti-Covid statunitensi che hanno bloccato all’ultimo istante la dea Naomi, però questo palco dell’Ariston sembra davvero guadagnarci in spontaneità un filo nazional-sovranista.

Ceretti condurrà una serata del festival alternandosi alle attrici Matilda De Angelis e Miriam Leone, come alla cantante Elodie. Un cast femminile senza presenze straniere di elevato livello glamour, seppur frutto di un far necessità virtù in tempi di tagli al budget. Attendiamo quindi una foto postata da Vittoria Ceretti sul suo profilo Instagram, tra l’ultima con mazzo di rose in regalo (92mila like); un altro scatto malandrino sulle nevi di Gstaad con il fidanzato nemmeno venti giorni fa da 72mila; e una foto davvero hot in chissà quale spiaggia assolata a fine anno 2020 con un avambraccio che copre finemente i seni nudi da “soli” 68mila like.

Vittoria Ceretti, ecco chi è la modella che sostituisce Naomi Campbell a Sanremo 2021
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione