Una I e una M stilizzate, mentre spariscono la F e la C, così come il colore dorato: il sito footyheadlines.com è certo, questo sarà il nuovo logo dell’Inter. Che avrebbe depositato la domanda per il marchio e per il nuovo font della scritta. La notizia è stata rilanciata da diversi siti, tra cui Sky Sport, che ha anche annunciato quale sarebbe la gara del debutto: Inter-Cagliari, in programma il 10-11 aprile.

Il logo sarebbe una conferma di quanto emerso nelle scorse settimane: la volontà da parte della proprietà, Suning, di rilanciare il brand nerazzurro con un più forte richiamo al nome accorciato “Inter” e alla città di Milano. Da qui la scelta di lasciare solo le lettere I e M: Inter Milano, appunto. Una denominazione che già viene usata in tutto il mondo e che si accompagnerebbe a una revisione verso uno stile minimal, ripreso anche nel font della scritta INTER. La società, tramite l’amministratore delegato Alessandro Antonello, ha comunque chiarito che non ci sarà nessun cambio di denominazione.

Tornando al logo, nelle immagini che circolano sul web si vede uno sfondo blu con le lettere che appaiono in bianco, il tutto racchiuso in uno spesso cerchio nero. Sempre footyheadlines.com sottolinea però che potrebbero esistere diverse versioni cromatiche.

Articolo Precedente

Domeniche bestiali – “Dov’è Eboa?”: il Louhans dimentica il suo terzino in autogrill. L’arbitro-medico: “Sensazione dolorifica”

next
Articolo Successivo

Agnelli-Conte, nessuna sanzione: la Figc ha visto nulla e gli spettatori solo qualcosa (anche perché le immagini sono della Juventus)

next