Televisione

Insediamento Joe Biden, dalla “maratona” di Enrico Mentana allo speciale del Tg1: ecco come seguire la diretta in tv

Come seguire quindi l'insediamento di Joe Biden dall'Italia? Le opzioni sono molteplici. Oltre alle dirette streaming dai canali ufficiali della Casa Bianca, praticamente tutte le Reti televisive dedicheranno spazio all'evento

di F. Q.

A Washington è tutto pronto. Il giorno tanto atteso dell’insediamento di Joe Biden come 4esimo presidente degli Stati Uniti è arrivato. Nella capitale la tensione è alle stelle e per le strade è stato dispiegato l’esercito: la cerimonia con il giuramento sulla Bibbia seguirà una precisa e tradizionale scaletta ma per la prima volta nella storia non ci sarà il pubblico ad assistere, a causa della pandemia di Covid. Tutti gli americani si affideranno quindi alla diretta tin tv e in streaming sul web e anche dall’Italia sarà possibile seguire l’evento in diretta a partire dalle 17.00 (ora italiana, le 11.00 del mattino sulla Costa Est, ndr). Un programma ricco di ospiti ed eventi che mette la parola fine alla presidenza Trump e inaugura i prossimi 4 anni degli Usa.

Come seguire quindi l’insediamento di Joe Biden dall’Italia? Le opzioni sono molteplici. Oltre alle dirette streaming dai canali ufficiali della Casa Bianca, praticamente tutte le Reti televisive dedicheranno spazio all’evento. Rai1 trasmette a partire dalle 17:00 lo speciale “Il giorno di Biden” con la conduzione di Emma D’Aquino e vari collegamenti in diretta da Washington, con commenti e ospiti anche dallo studio. Lo speciale terminerà alle 18:40 e sarà possibile continuare a seguire il live dalla capitale degli Stati Uniti fino alle 20:00 collegandosi con RaiNews24. A seguire, anche Tg2 Post, in onda alle 21.00 su Rai2, si occuperà dell’insediamento di Biden con un approfondimento dedicato. Il giuramento del Presidente e della vicepresidente Kamala Harris saranno raccontati da Rai Radio1 che dedicherà all’evento uno Speciale Zapping in onda dalle 17.30 di mercoledì. Tutte le testate radio e tv copriranno l’evento del 20 gennaio con servizi, approfondimenti, analisi e collegamenti in diretta anche nelle varie edizioni dei Tg e dei Gr.

Anche Enrico Mentana seguirà la cerimonia di insediamento dalle ore 17:00 su La7 con la sua immancabile maratona che seguirà da vicino l’arrivo e il giuramento di Biden oltre agli aggiornamenti sulla crisi di Governo italiana. Anche gli altri canali di informazione come SkyTG24 e Tgcom24 seguiranno la diretta sempre dalle 17:00 del pomeriggio.

Insediamento Joe Biden, dalla “maratona” di Enrico Mentana allo speciale del Tg1: ecco come seguire la diretta in tv
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.