World News

Scienziato trovato morto in mutande dopo un volo dal 14esimo piano: “Lavorava al vaccino Covid, sul corpo ferite da arma da taglio”

Gli inquirenti ritengono che le circostanze che hanno portato alla sua morte siano sospette: le ferite da arma da taglio sul suo corpo fanno ipotizzare che abbia avuto una colluttazione e sia stato aggredito prima precipitare dalla finestra

di F. Q.

È stato trovato riverso a terra dopo un volo dal quattordicesimo piano, in mutande, con il corpo segnato da evidente ferite da arma da taglio. È quanto successo all’eminente scienziato russo Alexander “Sasha” Kagansky, trovato senza vita domenica 20 dicembre a San Pietroburgo, in Russia, in corrispondenza di una delle finestre del suo appartamento in Zamshin Street. A trovare il cadavere è stato un vicino di casa: come riferisce il tabloid britannico The Sun citando fonti russe, stava lavorando a un nuovo vaccino anti-Covid. Sulla sua morte indaga la polizia.

Gli inquirenti ritengono che le circostanze che hanno portato alla sua morte siano sospette: le ferite da arma da taglio sul suo corpo fanno ipotizzare che Kagansky abbia avuto una colluttazione e sia stato aggredito prima precipitare dalla finestra. Secondo il Moskovsky Komsomolets, il comitato investigativo russo ha aperto un’indagine per omicidio e ha fermato un uomo di 45 anni.

Kagansky era conosciuto e apprezzato soprattutto per il suo lavoro di ricerca sul cancro. Era un professore dell’università di Vladivostok e aveva trascorso 13 anni lavorando a Edimburgo, in Scozia, fino al 2017. Di recente era stato nominato direttore del Centro di medicina genomica e rigenerativa presso l’Università Federale dell’Estremo Oriente russo a Vladivostok, dove ha continuato la collaborazione di ricerca con l’università scozzese. Aveva ricevuto una borsa di studio russa per studiare nuovi modi di diagnosticare e trattare i tumori cerebrali maligni ed era un sostenitore della ricerca sull’uso di erbe e funghi come trattamento del cancro.

Il Moskovsky Komsomolets riferisce anche che l’accademico aveva “sviluppato un vaccino contro il coronavirus“, senza fornire però ulteriori dettagli su quale dei diversi vaccini internazionali contro il Covid-19 stesse lavorando.

Scienziato trovato morto in mutande dopo un volo dal 14esimo piano: “Lavorava al vaccino Covid, sul corpo ferite da arma da taglio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione