Televisione

Il silenzio dell’acqua 2, la fiction Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti fa ascolti molto bassi e lui scrive: “Dear Piersilvio…”

La seconda puntata è crollata a 2 milioni di telespettatori con il 9,4% di share, con la messa in onda in una serata televisivamente più semplice. Un dato che conferma la crisi del genere fiction a Mediaset con l'aggiunta di una programmazione poco adatta e con una promozione non particolarmente efficace

di Giuseppe Candela

La prima puntata de Il Silenzio dell’Acqua 2 aveva debuttato venerdì scorso con risultato deludente: 2.603.000 spettatori pari all’11.13% di share. Numeri ritenuti insufficienti da Mediaset anche perché lontani da quelli del Grande Fratello Vip, che pure gode di una durata differente che favorisce lo share. A Cologno Monzese hanno dunque scelto di spostare la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti al mercoledì, con un ritorno del reality al venerdì e uno spostamento di All Together Now al sabato sera, ma il risultato si è rivelato addirittura peggiore.

La seconda puntata è crollata a 2 milioni di telespettatori con il 9,4% di share, con la messa in onda in una serata televisivamente più semplice. Un dato che conferma la crisi del genere fiction a Mediaset con l’aggiunta di una programmazione poco adatta e con una promozione non particolarmente efficace. Il cambio di programmazione non sembra aver convinto nemmeno i due protagonisti della serie: “Chi è stato? Aspetto voi per risolvere il caso. Stasera (ieri, ndr) su Canale 5 alle 21.40 ‘Il Silenzio dell’Acqua 2’, il ‘GfVip’ ed anche ‘All Together Now‘”, ha scritto su Instragram la Angiolini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Un riferimento alla programmazione anche da Giorgio Pasotti che ha rilanciato il commento di un fan: “Dear Piersilvio, sappi che anche se Il Silenzio dell’Acqua me lo sposti alle sei di domenica mattina io me lo vedo lo uguale. Ciao e discreta serata”. Commento a cui l’attore ha aggiunto questa frase: “Tweet vincitore!!”. Non solo, il cinguettio di Pasotti è staro retwittato dall’account ufficiale Fiction Mediaset. Insomma il malcontento è visibile, i risultati pure. La programmazione cambierà ancora?

Il silenzio dell’acqua 2, la fiction Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti fa ascolti molto bassi e lui scrive: “Dear Piersilvio…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.