La ragazza, ritratta nella foto diventata poi virale sui social, si chiama Chaimae. Giovane volontaria entrata da poco nella squadra della Croce Verde di Pioltello. “Mi sono iscritta ad ottobre del 2019 e da agosto ho iniziato il tirocinio. Non mi aspettavo di diventare famosa”, spiega, “ma sono contenta perché quella foto veicola un bel messaggio”. “Lei era tranquilla, si riposava nel caos”, dice una delle soccorritrici volontarie, “una cosa che facciamo quasi tutti, quei pochi minuti sono una salvezza per noi”. “Erano le 6:30 di mattina, stavamo tornando da un servizio”, racconta l’istruttore che ha scattato la foto, “e ho visto che si era appisolata. Mi piaceva quell’immagine così naturale e spontanea così ho scattato la fotografia”.

Articolo Precedente

Vaccino Covid, l’Agenzia del farmaco: “Entro i primi 3 mesi fino a 10 milioni di dosi. Campagna di massa partirà in estate 2021”

next
Articolo Successivo

Salerno, forti raffiche di vento in Campania. A Mercato San Severino la vetrata di un supermercato si è abbattuta sui clienti: il video

next