La ragazza, ritratta nella foto diventata poi virale sui social, si chiama Chaimae. Giovane volontaria entrata da poco nella squadra della Croce Verde di Pioltello. “Mi sono iscritta ad ottobre del 2019 e da agosto ho iniziato il tirocinio. Non mi aspettavo di diventare famosa”, spiega, “ma sono contenta perché quella foto veicola un bel messaggio”. “Lei era tranquilla, si riposava nel caos”, dice una delle soccorritrici volontarie, “una cosa che facciamo quasi tutti, quei pochi minuti sono una salvezza per noi”. “Erano le 6:30 di mattina, stavamo tornando da un servizio”, racconta l’istruttore che ha scattato la foto, “e ho visto che si era appisolata. Mi piaceva quell’immagine così naturale e spontanea così ho scattato la fotografia”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Vaccino Covid, l’Agenzia del farmaco: “Entro i primi 3 mesi fino a 10 milioni di dosi. Campagna di massa partirà in estate 2021”

next
Articolo Successivo

Salerno, forti raffiche di vento in Campania. A Mercato San Severino la vetrata di un supermercato si è abbattuta sui clienti: il video

next