“La curva del contagio è ancora in crescita, ma è una crescita lineare. Direi che dobbiamo aspettarci ancora una crescita e arrivare spero al picco entro una settimana”. Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24, Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli studi di Milano e direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano. “È una situazione – ha spiegato – che vede Lombardia, Campania e Piemonte ancora coinvolte pesantemente, però si vedono plurimi segnali di raffreddamento della crescita. Questo è un aspetto positivo che a mio avviso dimostra l’efficacia delle disposizioni e il fatto che noi cittadini, un po’ obtorto collo e con la sofferenza dei lavoratori delle attività colpite, stiamo lavorando al meglio. E questo è ciò che dovremo fare per darci una speranza di un Natale sobrio, magari meno impegnato dal punto di vista degli obblighi e delle disposizioni”

Articolo Precedente

Coronavirus, a San Marino si può ancora andare a cena fuori e i clienti arrivano anche da Marche ed Emilia Romagna. Le voci dei ristoratori a Tv8

next
Articolo Successivo

Sanità Calabria, Gaudio rinuncia all’incarico. Strada: “A me nessuna proposta formale. Situazione difficile, non diventi grottesca”

next