Attualità

Maurizio Merluzzo: “Su una barella al pronto soccorso per giorni, ho visto di tutto. I negazionisti? Sputategli in faccia”

Il creator ma anche doppiatore e attore ha quasi 900mila iscritti al canale Youtube e 500mila follower su Instargam. 34enne, sportivo, pratica uno stile di vita impeccabile. Ha raccontato la sua esperienza con il covid

di Giulio Pasqui

Creator ma anche doppiatore e attore. Maurizio Merluzzo ha quasi 900mila iscritti al canale Youtube e 500mila follower su Instargam. 34enne, sportivo: pratica uno stile di vita impeccabile. Anche lui è stato colpito dal Covid-19: “Ho avuto febbre alta e forti dolori muscolari (…) Con una tac mi hanno trovato la polmonite, che però è curata bene tramite la loro terapia”. L’ha scoperto dopo aver trascorso due giorni in un pronto soccorso, dove è stato portato quando l’ossigenazione nel sangue era calata drasticamente. “Lì la situazione è brutta”.

Le sue parole sono quelle di chi ha visto con i propri occhi, e vissuto con la propria pelle, l’attuale situazione sanitaria: “Attendevo un letto per il ricovero, che non arrivava, perché era tutto pieno. Quindi ero stato ammassato nei corridoi su una barella insieme ad altra gente (…) Sono stati due giorni molto pesanti, la situazione al pronto soccorso era assurda, con gente ammassata sulle barelle. Eravamo 60 persone. I medici e gli infermieri hanno fatto turni devastanti. In due giorni ho visto gente urlare, piangere e anche essere portata via causa decesso. È successo nella barella poco adiacente alla mia. Ho visto tanta sofferenza e non erano tutti anziani, ma c’erano anche miei coetanei”.

Così, anche facendo forza sull’influenza che ha su chi lo segue, Maurizio Merluzzo ha voluto lanciare un messaggio ai cosiddetti negazionisti. A chi pensa che il virus non esista, o che possa colpire solo le persone più fragili del Paese. “Non ho mezza patologia pregressa, ho sempre avuto uno stile di vita sano e alimentare impeccabile, quindi posso dire con tutta sincerità che, se avete qualche amico negazionista o conoscete la solita gente che non mette mascherine, urla alla dittatura sanitaria… vi prego di sputargli in faccia con discreta forza e magari dirgli di farsi un paio di giorni al pronto soccorso per vedere in che situazione di merda ci troviamo”. Ora il creator racconta di trovarsi in isolamento nella sua abitazione, le condizioni di salute sono migliorate.

Maurizio Merluzzo: “Su una barella al pronto soccorso per giorni, ho visto di tutto. I negazionisti? Sputategli in faccia”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione