Prima sono arrivate Cnn, Msnbc e Cnbc, che hanno staccato il collegamento o sottolineato in sovrimpressione che le insinuazioni di Trump sui brogli nelle presidenziali erano prive di fondamento. E ora anche Fox, emittente conservatrice schierata a fianco dei repubblicani e del tycoon, ha deciso di intervenire sulle dichiarazioni di un presunto voto illegale: durante la conferenza stampa della portavoce della Casa Bianca Kaileigh McEnany ha tagliato il collegamento perché ‘non possiamo trasmettere disinformazione‘.

“Queste elezioni sono ben lontane dall’essere finite, e al contrario dei nostri avversari, noi non abbiamo niente da nascondere”, ha iniziato McEnany. “Vogliamo che ogni voto legale sia conteggiato e vogliamo che ogni voto illegale…“, stava proseguendo, suggerendo dunque che ci fosse stata una frode elettorale significativa nelle elezioni.

A quel punto l’anchorman della Fox News, Neil Cavuto, decide di intervenire e interrompe il collegamento con la conferenza stampa. “Penso che dobbiamo essere molto chiari”, la Casa Bianca “sta accusando la controparte di frode e di voto illegale”, ha detto Cavuto. “A meno che non abbia le prove per sostenere una tesi del genere, non posso continuare a mostrarvi in tutta onestà questo servizio. È un’accusa esplosiva sul fatto che la controparte abbia truffato. Non così fretta”, ha aggiunto. Dal giorno della vittoria del candidato democratico Joe Biden, il presidente Usa Donald Trump si rifiuta di ammettere la sconfitta e continua a sostenere che si è trattato di un ‘voto illegale’.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Usa, i senatori repubblicani con Trump: solo in tre riconoscono la vittoria di Biden. E lui valuta causa contro mancato avvio della transizione

next
Articolo Successivo

Elezioni Usa 2020, ecco perché non c’è ancora stata la transizione da Trump a Biden: tutto dipende da un’agenzia federale

next