La protesta contro il dpcm arriva anche a Milano. Questo pomeriggio un corteo spontaneo ha attraversato le strade del centro bloccando il traffico per diversi minuti. Tutto è iniziato con un presidio di fronte alla Regione organizzato dai lavoratori delle sale slot ai quali si sono uniti alcuni ristoratori e diversi ragazzi e ragazze che hanno risposto a un appello anonimo circolato sul web. Dopo aver scandito slogan per chiedere “lavoro” e aver insultato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e Attilio Fontana, una cinquantina di persone si è mosso in corteo verso la stazione centrale bloccando la circolazione e invitando i tassisti a manifestare con loro. Qui la marcia è stata raggiunta dalla polizia in tenuta anti-sommossa e si è sciolta non prima di aver invitato i poliziotti a togliersi il casco: “Ci capite o no – si è rivolto un pizzaiolo agli agenti – il silenzio non porta da nessuna parte. Non ce la facciamo più”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Successivo

Proteste in tutta Italia contro le chiusure anti-Covid. Devastazioni a Torino e Milano. A Napoli in migliaia davanti alla Regione

next