Rubavano i defibrillatori per poi rivenderli. La polizia, in collaborazione con il personale di Atac, che ha fornito le registrazioni delle telecamere di sicurezza, li ha individuati e sottoposti a fermo. Si tratta di due giovani, di origine campana, che hanno sottratto otto defibrillatori, del valore di duemila euro ciascuno, dalle teche nell’atrio di stazione della metropolitana linea A sulla tratta Arco di Travertino e Giulio Agricola. I due sono stati pedinati dagli agenti di polizia fino al covo, una falegnameria in disuso, e sono stati trovati in possesso di un defibrillatore, un telefonino e una carta prepagata utilizzati per i contatti con gli acquirenti dei defibrillatori venduti tramite un sito on line. Le indagini proseguono, ma l’autorità giudiziaria ha già convalidato la misura cautelare disponendo, a carico dei due, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il divieto di dimora nel comune di Roma.

Articolo Precedente

La povertà minorile in Italia è aumentata del 11,4%, Save the Children: “La pandemia è un micidiale acceleratore delle differenze”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Crisanti: “Ottimista quando ho detto lockdown a Natale”. E Galli: “Tagliare il superfluo, a Milano serve una stretta in più”

next