Valéry Giscard d’Estaing è stato ricoverato oggi pomeriggio all’ospedale Georges Pompidou di Parigi per problemi respiratori. Per ora nessuno parla di una possibile positività al coronavirus dell’ex presidente della Repubblica francese. Alcune informazioni arrivano da Le Parisien: secondo il quotidiano della capitale, Giscard è stato portato in rianimazione e gli sarebbe stata diagnosticata un’infezione polmonare.

Il figlio, Louis Giscard d’Estaing, contattato dai media francesi, ha affermato di non essere al corrente di problemi particolari del padre, commentando soltanto “è un uomo che ha la sua età“. Sarebbe stato portato in ospedale in ambulanza. Giscard, 94 anni, è stato presidente dal 1974 al 1981. Durante l’epidemia di coronavirus ha deciso di isolarsi nel castello di famiglia di Authon, nel cuore della Francia, continuando a lavorare, in particolare sul suo tema preferito, l’Europa.

A maggio, la procura di Parigi ha aperto un’inchiesta a suo carico per molestie sessuali, in seguito alla denuncia della giornalista tedesca Ann-Kathrin Stracke. La 37enne inviata della televisione Wdr ha accusato l’ex presidente francese Valéry Giscard d’Estaing, 94 anni, di averla molestata sessualmente due anni prima, nel maggio 2018, alla fine di un’intervista negli uffici parigini: al momento di fare una foto ricordo, in posa davanti all’obiettivo, l’ex capo dello Stato l’avrebbe stretta a sé palpeggiandola più volte sulle natiche. L’ex presidente ha replicato spiegando di non ricordare quell’incontro.

Articolo Successivo

Fca e Psa, riviste le clausole del matrimonio. Il dividendo distribuito sarà più basso

next