Attualità

Alberto Angela sfida “non ce n’è coviddi” (a sua insaputa): “Segui Alberto e non seguire Angela”

Il divulgatore scientifico è il protagonista della #AlbertoAngelaChallenge, una "sfida" lanciata dall'attore comico Roberto Lipari. Lo scopo è quello di far "prevalere la cultura" di Alberto Angela sul tormentone “negazionista” di Angela da Mondello, la signora diventata tristemente famosa con il tormentone "negazionista"

di Giulio Pasqui

Perché Alberto Angela ha “guadagnato” più di 80mila nuovi followers su Instagram nelle ultime 36 ore? Il divulgatore scientifico, a sua insaputa, è il protagonista della #AlbertoAngelaChallenge, una “sfida” lanciata dall’attore comico Roberto Lipari. Lo scopo è quello di far “prevalere la cultura” di Alberto Angela sul tormentone “negazionista” di Angela da Mondello, la signora diventata tristemente famosa con il tormentone “Non ce n’è Coviddi”. Tre giorni fa, quando la donna è sbarcata su Instagram, in poco più di 24 ore il suo profilo aveva superato i 130mila followers. Solo 20mila followers più in là, fermo a 149mila utenti, c’era proprio l’account di Alberto Angela.

Da qui, la provocazione di Lipari: “Lo so… Ogni condivisione della notizia del boom social di Angela le fa crescere il numero dei seguaci, ma stavolta è per una buona causa! Segui Alberto e non seguire Angela! Affinché non avvenga mai il SORPASSO! Lì avremmo perso tutti”, ha scritto l’ex volto di “Colorado” e di “Made in Sud”. Attualmente l’account del conduttore di “Meraviglie” e “Stanotte a…” ha superato i 230mila followers, mentre la “sfidante”, Angela da Mondello, è ferma a 164mila. “Non fermiamoci!!! Siamo la resistenza. Questa challenge ironica è una metafora di ciò che vorrei in questo Paese. La cultura che supera il trash. Il contrario mi spaventa. Vi ringrazio perché non c’è stato nessun atto di bullismo nei confronti della signora Angela. Perché lei è vittima di questa società quanto noi. Anche perché quelli che mi preoccupano per davvero sono coloro i quali la seguono solo per offenderla. Nel frattempo mi sto immaginando Alberto Angela che non si spiega che caspita sta succedendo nel suo profilo”, ha aggiunto Roberto Lipari. Intanto la curiosa challenge continua a spopolare sui social. Anche alcuni politici hanno partecipato: uno di questi è Antonio Lombardo, il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.

Alberto Angela sfida “non ce n’è coviddi” (a sua insaputa): “Segui Alberto e non seguire Angela”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione