Andrew Barnes è il fondatore del movimento “4 Day Week Global” e CEO di Perpetual Guardian, società di gestione finanziaria neozelandese. 250 dipendenti liberi di scegliere quando lavorare e in quali ore. Dal 2018 lavorano 4 giorni a settimana a stipendio pieno.

Risultato? “La nostra produttività è aumentata del 35 per cento” spiega Andrew Barnes intervistato da PresaDiretta per la puntata dedicata allo smart working e ai nuovi modelli di lavoro del nostro prossimo futuro “Lavorare meno meglio e tutti”, in onda lunedì 7 settembre alle 21.20 su Rai 3.

“Le persone sono effettivamente produttive circa tre ore al giorno. Per la maggior parte del tempo stanno facendo cose certo ma non necessariamente producono valore. Stanno solo perdendo tempo”.

La storia di Andrew Barnes è stata pubblicata in 85 paesi del mondo e ormai sono tanti gli esperimenti di riduzione dell’orario persino microsoft ha sperimentato l’orario ridotto in Giappone con ottimi risultati sulla produttività.

Articolo Precedente

Cambiamenti climatici, il cardinale Turkson a ‘Sette Storie’: “Tutti gli uomini devono essere custodi della Terra”

next
Articolo Successivo

Donazioni private alla scuola di politica del leghista Siri, si tratta di finanziamento illecito al partito? L’approfondimento su PresaDiretta

next