“La bella notizia è arrivata. Il compito del governo è assumere i precari e ci siamo riusciti”. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato di avere ricevuto il via libera dal titolare dell’Economia Roberto Gualtieri per l’assunzione di “84.808 insegnanti precari a tempo indeterminato. Un grandissimo segnale di attenzione di questo governo. Ci saranno poi 11 mila Ata”, ha aggiunto, ospite a In Onda su La7. Parlando poi della scuola materna, per la quale sono state approvate le linee guida, ha ribadito l’impossibilità del distanziamento tra i bimbi tra 3 e 6 anni.

La ministra ha anche commentato le polemiche sollevate dal leader della Lega Matteo Salvini, in merito al via libera del ministero dell’Istruzione all’assunzione di oltre 450 dirigenti scolastici, vincitori del concorso del 2017. Tra questi, c’è anche lei. Salvini l’ha quindi accusata di essersi “auto assunta preside”, ma Azzolina ha risposto: “Sarebbe bello vedere Salvini studiare, perché sulla scuola non ne azzecca una. Secondo voi il ministro dell’istruzione ha il potere di bloccare una graduatoria? È l’amministrazione che assume – ha precisato -. Ho partecipato a quel concorso nel 2017 ho fatto sacrifici per studiare, lavorando e preparando contemporaneamente le lezioni per gli studenti. Ho fatto tanti sacrifici e tanta gavetta, ho studiato moltissimo per quel concorso”.

Articolo Precedente

Scuola, firmato protocollo per il rientro in sicurezza: su ingressi scaglionati decidono gli istituti. Dall’igienizzazione ai test – IL TESTO

next
Articolo Successivo

Scuola, la soluzione di Norcia per distanziare gli alunni: “Vernice segnaposto sotto i banchi. In aula con la massima sicurezza”

next