World News

Naufraghi su un’isola del Pacifico, salvati dopo giorni grazie a un SOS scritto sulla sabbia. Il video della guardia costiera

di F. Q.

Naufragati su un’isoletta deserta del Pacifico, tre marinai si sono salvati grazie ad un grande Sos disegnato sulla sabbia. Sembra una storia da fumetto, ma è accaduta veramente. Lo ha raccontato il dipartimento australiano della Difesa, spiegando che la richiesta di aiuto è stata vista da aerei australiani e americani in volo nei cieli sopra l’isolotto di Piket, parte dell’arcipelago delle Caroline, in Micronesia.

I tre erano dispersi da tre giorni dopo che l’imbarcazione di 7 metri sulla quale viaggiavano aveva finito il carburante, sono stati trovati sull’isola Pikelot da un elicottero della marina australiana. Erano partiti dall’atollo di Pulawat e avreebro dovuto percorrere 42 chilometri fino a quello di Pulap, ma non sono mai arrivati a destinazione.

Sabato erano partite le ricerche da Guam, poi un elicottero australiano decollato da una portaerei e diretto alle Hawaii per delle esercitazioni ha notato la grande scritta sulla sabbia e ha subito soccorso i marinai con acqua e cibo. Sono stati effettuati controlli sanitari e sull’identità dei tre naufraghi, che verranno poi prelevati da una nave pattuglia della Micronesia, la Fss Independence. I tre vengono descritti in buona salute.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.