Un video ha fatto in pochi giorni il giro del mondo: nelle immagini il piccolo Anthony, di Ambato in Ecuador, esce di casa in bici per andare a comprare “del latte e delle uova” per la mamma, con lui il suo cagnolino al quale il bambino, per proteggerlo dal coronavirus, mette una mascherina. Il dolcissimo gesto non è passato inosservato, arrivando fino al presidente del Paese, Lénin Moreno che ha deciso di girare un video istituzionale con la storia dei due inseparabili amici. “Che bella lezione – ha scritto il presidente sui social – on lui il suo cagnolino. Seguiamo l’esempio di Anthony in tutto il pianeta. Solo in questo modo, agendo in modo responsabile, possiamo andare avanti”. Il riferimento è al consiglio che il piccolo dà nel video istituzionale: indossare sempre la mascherina.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Trump, fuori i giornalisti dalla Convention: non era mai successo. E il livido sulla mano del presidente diventa un caso

next
Articolo Successivo

Morto John Hume, Nobel per la Pace e uomo del dialogo tra i nazionalisti cattolici e Londra

next