Per rapinare una gelateria, in pieno giorno, alla Garbatella a Roma, ha scelto di mascherarsi da Uomo Ragno. Ma è andata male a un ragazzo di 26 anni che, dopo aver ferito il titolare del negozio, è stato inseguito dal commerciante e poi bloccato dalla polizia. L’episodio è avvenuto intorno alle due del pomeriggio di ieri in piazza Biffi. Il rapinatore, armato di coltello, ha minacciato il gelataio ma non si aspettava la reazione del commerciante che ha reagito e ha tentato di bloccarlo in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Per divincolarsi il giovane ha ferito a un braccio il commerciante con due coltellate per poi darsi la fuga. Il gelataio non si è perso d’animo e ha ingaggiato un inseguimento terminato a poco meno di 500 metri, in via Giovanni Da Capistrano. E’ lì che la polizia ha bloccato il malvivente, nonostante le sue resistenze. Lo Spider Man de noantri, un romano già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Articolo Precedente

Migranti, denuncia dell’Oim: “Guarda costiera libica ha sparato durante un rimpatrio: 3 morti e 4 feriti”. Unhcr: “Serve indagine urgente”

next
Articolo Successivo

Stato di emergenza – Smartworking, rientro a scuola, blocco dei voli: cosa cambia se si decide (o meno) per la proroga fino al 31 ottobre

next