“La mia idea ribelle? Il salario minimo, è necessario che sia inserito nel nostro contesto”, così la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo, durante Le olimpiadi delle idee, la due giorni online organizzata dal Movimento 5 stelle e dall’associazione Rousseau. “Non dobbiamo dimenticare che ci sono 5 milioni di lavoratori poveri”, ha aggiunto, sottolineando che “anche in Europa si parla in questo momento di salario minimo”. E a chi fa notare che 7 euro netti l’ora sono pochi, la ministra risponde: “Abbiamo fatto una comparazione con gli altri paesi europei, ma è il minimo da cui partire”. Rispondendo ad alcune domande sulla situazione lavorativa aggi, Catalfo assicura: “Lavoratori dello spettacolo? Ipotizzabile prolungamento del bonus, nel nuovo decreto che emaneremo ci sarà un’attenzione per i lavoratori dello spettacolo e gli stagionali del turismo”.

Articolo Precedente

Recovery Fund, Di Maio: “Ue cambiata grazie anche alla svolta della Germania. Aboliamo le leggi che ci impediscono di spendere i fondi”

next
Articolo Successivo

Recovery Fund, Di Maio: “La mia idea? Vanno abolite le leggi che saranno nemiche della capacità dello Stato di spendere questi soldi”

next