Sono più che raddoppiati rispetto a ieri i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore. Mentre martedì i dati del ministero della Salute riportavano di 129 nuovi positivi, oggi questo numero è salito fino a 282, con il totale che aumenta fino a 245.032. Diminuiscono invece i decessi giornalieri che scendono a 9, contro i 15 di martedì, portando il totale a 35.082 vittime.

Cresce così il numero degli attualmente positivi che registra un incremento di 74 unità, per un totale di 12.322. Questo nonostante ci siano stati 197 pazienti dichiarati guariti, 197.628 in totale. I tamponi effettuati sono stati 49.318, in aumento rispetto a ieri.

In Lombardia, regione epicentro della pandemia, i nuovi casi sono 51, con un decesso che porta il totale delle vittime a 16.798. Sono invece 85 le persone guarite, numero che contribuisce a far diminuire il numero di pazienti in terapia intensiva di 4 unità, 17 in totale, e anche quelli in altri reparti (-2, 149 in totale).

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ponte di Genova, concluse le prove di carico del nuovo viadotto: tutti i camion suonano il clacson contemporaneamente – Le immagini

next
Articolo Successivo

Dino De Poli, morto a 90 anni l’ex deputato Dc: dalla Fondazione Cassamarca al suo nome nelle indagini sulla strage di Piazza Fontana

next