Arriva in esclusiva sulla piattaforma TvLoft (https://www.tvloft.it/) o tramite l’app TvLoft, ‘Cartacanta – Il Quiz’, un nuovo programma di Loft Produzioni, ramo della società Seif dedicato alla produzione televisiva. La trasmissione sarà condotta da Marco Travaglio con Selvaggia Lucarelli. Il classico meccanismo da quiz, due giornalisti che si vogliono divertire in un ruolo insolito, tante domande sugli aspetti più incredibili della politica e sull’attualità e tre concorrenti che si sfidano per il solo gusto di giocare. Ogni puntata di ‘Cartacanta’ si comporrà di tre distinte fasi: nelle prime due i concorrenti dovranno cercare di conquistare più punti dei propri avversari, mentre nella terza parte il vincitore, campione della puntata, affronterà da solo il gioco finale in un faccia a faccia con Marco Travaglio. Le domande, estese anche ad avvenimenti e personaggi significativi di questi decenni, saranno proposte con meccanismi volti a stimolare il ragionamento e il divertimento dei concorrenti e, naturalmente, degli spettatori. Il direttore de Il Fatto Quotidiano debutta così nell’insolito ruolo di conduttore di quiz affiancato da una notaia d’eccezione, Selvaggia Lucarelli. Un format originale che coinvolgerà i lettori del quotidiano, i telespettatori e gli internauti appassionati e affamati di notizie. Il tutto condito dallo stile ironico e caustico di due grandi firme. Le cinque puntate del quiz saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma TvLoft (https://www.tvloft.it/) o tramite l’app TvLoft. Inoltre, in ‘Backstage di Cartacanta – Il Quiz’, Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli racconteranno il dietro le quinte del programma.

L’Amministratore Delegato di Seif, Cinzia Monteverdi, ha commentato: “Con ‘Cartacanta’ Loft Produzioni affronta una nuova sfida: quella del quiz, un genere che pur avendo al centro l’informazione punta anche sull’intrattenimento e sull’uso di nuovi linguaggi. In questo modo desideriamo avvicinarci a target di spettatori diversi, alla vigilia delle prossime novità che saranno sia di tipo tecnologico, con il lancio di una nuova versione della piattaforma Loft per la fruizione da smart tv, sia di contenuto, con un piano di produzione arricchito di nuovi format televisivi”.

‘Cartacanta – Il Quiz’ è un programma di Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli scritto da Stefano Santucci con Francesco Lancia, Simona Riccardi, Flavio Grasso e Martina Tremante. La direzione artistica è di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano con le musiche di Tommaso Casigliani. Il programma è prodotto da Loft Produzioni per la piattaforma TvLoft

Articolo Precedente

TvLoft Masterclass, la lezione di Camilla Baresani: “Vi spiego cos’è e come si è evoluta la critica gastronomica”

next
Articolo Successivo

Alessandro Di Battista presenta ‘Sentieri persiani’, il video-reportage sul vero volto dell’Iran: “Oltre i cliché un Paese che Usa&C. ignorano”

next