Un tir spagnolo pieno di droga. Lo ha scoperto la squadra mobile di Milano, durante i controlli sulle grande arterie stradali che attraversano la città. L’autotrasportatore stava portando in Italia 350 chili di hashish ed è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti. Il camion con targa spagnola stava percorrendo l’autostrada A4 in direzione Torino e appena superato il casello autostradale della barriera Est di Milano ha fatto, in modo anomalo, una sosta sulla corsia di emergenza. Il conducente è rimasto a bordo come se aspettasse qualcuno. Gli agenti si sono insospettiti e hanno deciso di fare un controllo e l’autotrasportatore è sembrato subito molto agitato: così, sono saliti sul rimorchio e hanno sentito un forte odore di hashish. La paratia in metallo nel fondo del rimorchio, vuoto, nascondeva un vano artificiale. Al suo interno, confezioni di grosse dimensioni di colore nero. Alla fine, l’autotrasportatore 34enne, spagnolo, ha collaborato con la polizia aprendo tutto il vano dove si trovavano 43 confezioni di hashish

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Successivo

Roma, chiuso centro estivo privato: bambina positiva al covid. Anche suo fratello contagiato, ipotesi cena scolastica “irresponsabile”

next