Il corpo di Mauro Pamiro è stato ritrovato questa mattina intorno alle 8 da alcuni operai arrivati al cantiere edile in via Mazzolari a Crema. Insegnante di informatica all’Istituto Galilei, dove ha presenziato agli esami di Stato, e anche musicista, il 44enne era sposato e senza figli. La moglie è stata sentita per tre ore dagli inquirenti: al termine dell’interrogatorio, scrive il quotidiano online Cremaoggi, è stata indagata per omicidio a piede libero.

Sulla fronte di Pamiro è stata trovata una ferita che ha fatto pensare al foro di una proiettile, ma si attende ancora l’indicazione che arriverà dall’autopsia. Titolare dell’inchiesta è il pm Davide Rocco che ha effettuato un sopralluogo insieme al vicequestore di Crema Bruno Pagani e agli uomini della Scientifica.

Sul proprio sito, Pamiro si definiva un multistrumentista e cantautore che nei primi anni Novanta ha suonato le tastiere nella rock band d’avanguardia Vedda Tribe, che ha inciso due album. Interessato a molti generi musicali, ha composto musica elettronica per video e installazioni artistiche. Per quanto riguarda il rock cantava e suonava la chitarra nella band Dherma e nel suo progetto da solista. E da un paio di mesi aveva inciso un cd.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Arezzo, dipendente del comune accoltellato da un collega: l’aggressore lo aveva già fatto 25 anni fa

next
Articolo Successivo

Crema, insegnante trovato morto in un cantiere: indagata la moglie. Il corpo rinvenuto da alcuni operai

next