Un “diario della pandemia tra eroi e chiacchieroni”. Così Andrea Scanzi definisce il libro, ‘I cazzari del virus’ (ed. Paper First) da cui è tratto lo spettacolo che è pubblicato in streaming sul sito e app di Loft in esclusiva dalle 18.30 del 29 giugno alla mezzanotte del 2 luglio. Al principio l’iniziativa doveva durare solo un giorno, ma il grande successo di pubblico ha richiesto una proroga dei tempi: altri due giorni interi per vedere lo spettacolo: basterà essere abbonati a Loft o acquistare il singolo evento speciale a 1,99 euro.

Si tratta del seguito de ‘Il Cazzaro Verde’, ma non solo. E’, da un lato, il racconto di quell’Italia che, nella Fase 1 ha dato spesso il meglio di sé: medici, infermieri, volontari, persone comune. Ed è, dall’altro, il diario satirico di una politica che ha vergognosamente dato il peggio nel momento in cui avrebbe dovuto invece dare l’esempio: i disastri di Salvini e Renzi, gli errori di Fontana e Gallera, le uscite sbilenche della Meloni. E tanto, troppo altro.

Intanto, il libro, uscito per Paper First il 18 giugno, ha venduto oltre 16mila copie in dieci giorni e in una settimana ha ottenuto quattro ristampe raggiungendo la vetta di tutte le classifiche.

Articolo Precedente

Coronavirus, Massimo Cacciari ospite di Accordi&Disaccordi venerdì 26 giugno alle 22.45 su Nove. Con la partecipazione di Travaglio

next
Articolo Successivo

Governo, Cacciari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Nessun orizzonte comune tra Pd ed M5S. Se non investono bene i soldi siamo morti”

next