Il Mondiale Superbike al lavoro per la ripartenza. La Dorna ha fornito un aggiornamento sui piani allo studio per tornare in pista: la prima gara è in programma il 2 agosto a Jerez, in Spagna. “Il Circuito de Jerez-Angel Nieto – si legge nel comunicato – dovrebbe ospitare la ripartenza della stagione nel fine settimana compreso tra il 31 luglio e il 2 agosto prima di spostarsi la settimana dopo all’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo dal 7 al 9 agosto. L’annata dovrebbe poi proseguire in base all’attuale calendario provvisorio, ovvero dirigendosi al MotorLand Aragon dal 28 al 30 agosto”.

La Superbike prova quindi a porre fine alla pausa forzata per via del coronavirus. “La salute di tutte le parti coinvolte – viene sottolineato dalla Dorna – sta alla base delle decisioni che vengono prese. Nei piani questi Round all’interno della Penisola si terranno a porte chiuse e in linea con le misure di distanziamento sociale e le linee guida mediche stabilite dal governo spagnolo e da quello portoghese. La situazione sta evolvendo e adatteremo i nostri protocolli al contesto di quel momento”.

“Inoltre – si legge – sono stati definiti i seguenti aggiornamenti: i Round di Olanda e Gran Bretagna in programma rispettivamente a Donington Park e al TT Circuit Assen sono posticipati. Il Round olandese era già stato rimandato in precedenza (dal 17-19 aprile al 21-23 agosto). Ulteriori aggiornamenti sulla parte conclusiva della stagione verranno comunicati presto per chiarire ulteriormente la situazione del calendario 2020″.

Articolo Precedente

Williams, la storica scuderia è in vendita: 2019 chiuso in perdita di 13 milioni di sterline

next
Articolo Successivo

Morte di George Floyd, il due volte campione del Super Bowl Tyrone Carter e gli altri sportivi in prima linea nelle proteste

next