“Aspi, quelli del crollo del ponte di Genova, che si sono macchiati delle 43 vittime, che non hanno neanche chiesto scusa, quelli lì dei Benetton, che ricattavano il Governo, se ne sono usciti con una novità. Hanno detto: se non ci fate la garanzia dello Stato per avere un prestito anche noi di qualche miliardo di euro, non facciamo gli investimenti. Cioè il ricatto, la logica del ricatto“. Così il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, esponente del Movimento 5 stelle, in un video pubblicato su Facebook prende un posizione dura e netta su Autostrade. E lancia un appello agli alleati di governo, Italia viva e Partito Democratico: “Abbiamo perso solo tempo stiamo perdendo tempo revochiamogli le concessioni, questa non è gente seria”. E sul lavoro svolto dalla titolare del suo dicastero, Paola De Micheli, è netto: “Dossier? Non lo conosce nessuno, né il M5s, né le altre forze di governo, né Conte”.

Articolo Precedente

Autostrade, M5s: “Giustizia sia fatta. Ora via la concessione”. Ministero: “Dossier a Conte, no ultimatum da Atlantia”. L’azienda replica: “Non è un ricatto, vogliamo risposte”

next
Articolo Successivo

Autostrade, Orlando (Pd) a Sky Tg24: “Prestito? Da Ligure credo sia meglio evitare ricatti e ultimatum. I toni andrebbero cambiati”

next