La richiesta da parte del gruppo Fca di 6,3 miliardi di euro di prestiti con garanzie statali, ha aperto un caso all’interno della maggioranza. Se Renzi si è schierato dalla parte degli Elkann e il Pd che invece ricorda come gli accordi siano stati spesso disattesi, con grossi danni per i soldi pubblici e i lavoratori. Contro la visione di Renzi anche l’ex compagno di partito Carlo Calenda, leader di Azione. “In questo caso – ha detto a Sono le Venti – Renzi si scorda tutte le centinaia di migliaia di imprese italiane che hanno chiesto le garanzie ma non chiamandosi Fca non le hanno avute, e si sono trovati davanti a un miliardo di impedimenti. Non si può fare il liberale a spese del contribuente. Cosa dimostra questa vicenda? Se sei un grande gruppo industriale e hai due giornali di proprietà fai quello che vuoi”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Bonafede, i renziani minacciano di votare la mozione di sfiducia: “Al Senato numeri ballerini. Noi decisivi, Conte dia un segnale”

next
Articolo Successivo

Politica campana e aerospazio: spunta un altro incontro tra Verde (Cira) e Caldoro a Roma. A procurarlo fu il deputato berlusconiano Sarro

next