La sua voce è stata protagonista di innumerevoli telecronache delle partite, dalle piccole emittenti fino a Sky e Mediaset: il giornalista sportivo Cesare Barbieri è morto a 55 anni. Da alcune settimane – scrive il quotidiano Il Giorno – era assistito all’istituto neurologico Mondino di Pavia: da tempo combatteva con una malattia, e recentemente era stato colpito da un ictus.

Originario di Vigevano, in provincia di Pavia, Cesare Barbieri si è avvicinato alla professione giornalistica da giovanissimo. La sua grande passione – lo sport – è diventata il suo mestiere. Dopo gli esordi a Radio Pavia e al settimanale locale “il Lunedì”, ha collaborato con diverse testate televisive (in particolare Sky, ma anche Mediaset, Espn Classic, 7 Gold) e con la piattaforma Tim. La sua voce era familiare agli spettatori soprattutto per le telecronache. Nell’ultimo periodo ha lavorato per Infront e il magazine sulla serie B per la Lega Calcio. Nei tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social, i colleghi lo ricordano per la sua professionalità, ma anche per il suo carattere aperto e gioviale. Ancora da stabilire la data dei funerali.

*Immagine tratta da Youtube

Articolo Precedente

Corea del Sud, bambole gonfiabili sulle tribune dello stadio vuoto: polemiche contro l’FC Seul. Il club chiede scusa ai tifosi

next