“Secondo me il problema grosso è che noi sostanzialmente siamo un popolo di presuntuosi che pensa di sapere tutto e che si arroga il diritto di giudicare qualunque cosa“. Così l’ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (www.iloft.it) e app tutti i martedì alle 17, ha commentato le polemiche che hanno accompagnato la liberazione della volontaria Silvia Romano, rimasta prigioniera dei militanti del gruppo islamista Al Shabaab per 18 mesi e atterrata a Ciampino il 10 maggio. Le dure critiche, soprattutto sui social si sono rivolte alla sua conversione alla fede islamica e al presunto pagamento di un riscatto. “Secondo me il problema grosso, che è un problema che riguarda tutto, non soltanto questa situazione particolare, quella di Silvia Romano, è che noi sostanzialmente siamo un popolo di presuntuosi che pensa di sapere tutto e che si arroga il diritto di giudicare qualunque cosa – ha detto l’ex magistrato – e allora immediatamente ecco le fazioni, no? E immediatamente ecco chi salta addosso, ecco chi aggredisce. Addirittura la devono proteggere, sono cose che in un Paese civile non dovrebbero succedere, assolutamente”.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale Loft, disponibile in abbonamento su sito e app di Loft ogni martedì alle 17.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Travaglio ad Accordi&Disaccordi: ‘Bonafede-Di Matteo? Hanno sbagliato entrambi: ex pm ha fatto pessimo servizio a se stesso’. Sul Nove

next
Articolo Successivo

Lavoratori stranieri, Silvia Truzzi a Punto Esclamativo: “Perché la politica non regolarizza i migranti? Questione di campagna elettorale”

next