Torna l’appuntamento con l’attualità sul Nove nello spazio di approfondimento di “Accordi&Disaccordi”: venerdì primo maggio alle 22.45 ospite dei conduttori Luca Sommi e Andrea Scanzi è il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia. A dividere un insolito primo maggio e l’inizio della Fase 2 c’è solo un fine settimana e, come prevedibile, si accendono le polemiche: da un lato le accese informative, prima alla Camera e poi in Senato, convocate con urgenza dal premier Giuseppe Conte; dall’altro lo scontro tra Stato e Regioni (targate centrodestra) che prosegue all’insegna di alcune realtà, come il Veneto e la Calabria, che intendono applicare provvedimenti meno restrittivi di quelli disposti dal governo. Scontro alimentato dalle “direttive” di Salvini e Meloni, “sostenute” anche dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi che, così facendo si mette contro il suo stesso governo, minandone la credibilità.
Come sempre, il commento e l’analisi dei fatti più scottanti della settimana sarà affidato al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ (13 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, Bonaga a Punto Esclamativo (Loft): “Un giudizio sul governo Conte? Che Dio li benedica, stanno facendo anche troppo”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Boccia ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se esce Matteo Renzi e cade il governo? Mai esecutivo Pd senza Cinque stelle”

next