Cinque cicchetti, bevuti d’un fiato, in diretta Facebook. Accetta la “sfida alcolica” e finisce al centro di polemiche politiche. È successo a Giovanni Corrado, sindaco di Cicciano, comune di 12mila abitanti in provincia di Napoli, che in un video sui social ha partecipato a un gioco alcolico nominando, perché partecipino a loro volta, cinque consiglieri comunali. A sollevare il caso è stato il deputato del M5s, Luigi Iovino: “In un periodo in cui le istituzioni devono incarnare il senso di responsabilità, assistiamo alla vergognosa gag del sindaco di Cicciano. Una vicenda di una gravità inaudita da parte di chi dovrebbe stigmatizzare certi comportamenti e invece se ne rende artefice”. “Quantità minime nel bicchierino, ribadisco bicchierino, per far finta di partecipare al gioco”, è stata la difeda di Corrado, che ha invitato i giovani “a non esagerare con l’alcool”. Sono gli effetti collaterali della quarantena di massa, ognuno prova a distrarsi in casa come può. Il video comunque è stato rimosso, restano in Rete solo le polemiche

Articolo Precedente

Coronavirus, ministro Bonafede: “Scarcerazioni di boss mafiosi? Stiamo facendo accertamenti, prenderemo tutte determinazioni opportune”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Conte: “Alle banche chiedo un atto d’amore per l’Italia. Uno sforzo per erogare subito liquidità alle imprese”

next