“Cosa penso della politica fatta solo dai ‘competenti’? Io che di Conte avevo un’opinione così generica all’inizio della sua carriera come presidente del Consiglio, mi sono ricreduto“. Così Philippe Daverio, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17 ha risposto alla domanda del conduttore che metteva in relazione l’operato di Conte, un neofita della politica dal punto di vista temporale con un veterano come Boris Johnson in Inghilterra o un magnate come Donald Trump in Usa. “L’ho trovato assolutamente una figura positiva in questo momento drammatico – ha detto il critico d’arte riferendosi al premier italiano – C’è una frase che diceva il generale De Gaulle: ‘Sont les événements qui font l’homme’, ossia ‘Sono gli eventi che forgiano l’uomo’. Uno si trova in un evento e poi diventa quello che è. Conte era pronto a fare il presidente del Consiglio di un governo che più o meno galleggiava, anzi, guardava di solito la linea di bordo per vedere a che ora sarebbe affondato, e si trova invece proiettato in una situazione nella quale gli vengono chiesti grandi e costanti gesti di responsabilità, ma non solo operativi, anche puramente indicativi, cioè tenere in piedi un Paese che non sa più che direzione prendere”, ha concluso Daverio.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Articolo Precedente

Coronavirus, De Masi a Punto Esclamativo (Loft): “Un voto al governo? Conte sta facendo bene nonostante l’attacco dei giornalisti”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Galli e Augias ospiti Scanzi e Sommi stasera alle 22.45 su Nove. Con la partecipazione di Marco Travaglio

next