“Io come tecnico non darei un parere favorevole, ma sta alla politica decidere”. Così il direttore el Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Gianni Rezza, ha risposto a una domanda sulla ripresa del campionato di calcio. “Non mi pare – ha detto nel corso del punto stampa quotidiano della Protezione civile – che il Comitato tecnico scientifico si sia espresso. Certo lo sport implica contatti che possono implicare un certo rischio di trasmissione. Qualcuno proponeva un monitoraggio più stretto per i calciatori, mi sembra un’ipotesi un pò tirata”. Rezza si è lasciato andare anche a una battuta da tifoso: “Da romanista manderei tutto a monte…”. Una frase che non è piaciuta a tutti, in particolare ai supporter della Lazio, e che ha fatto subito il giro dei social network, ricevendo decine di critiche

Articolo Precedente

Coronavirus, Rezza (Istituto superiore di sanità): “Dopo lockdown c’è una coda dei casi. Tra tempi del contagio e notifica passano 20 giorni”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Arera: “Fino al 3 maggio nessuna sospensione per morosità delle forniture di corrente elettrica, gas e acqua”

next