Attualità

Coronavirus, Facchinetti e il tweet dell’anziano cinese. L’ironia su Twitter: “La forza è nei capelli”, “Quell’anziano cinese era Obama”

"Due ragazzi che inveiscono contro un anziano cinese. Mentre li dividevo è volato un pugno che ha fatto cadere l’anziano. Non ci ho visto più, li ho presi a schiaffi", questo il racconto del cantante-manager sui social

di F. Q.

“Ho appena assistito alle scena più raccapricciante della mia vita: 2 ragazzi che inveiscono contro un anziano cinese. Mentre li dividevo è volato un pugno che ha fatto cadere l’anziano. Non ci ho visto più, li ho presi a schiaffi. Ora denunciatemi pure, non me ne frega un cazzo”. Questo il tweet che ieri 24 febbraio ha postato Francesco Facchinetti, evidentemente molto arrabbiato. Stamani ha infatti condiviso, sempre su Twitter, un video che circola sui social e del quale non è chiara la provenienza dove si vede un filippino spintonato dentro un supermercato: “Questo è quello che sta accadendo. Dobbiamo vergognarci di essere Italiani. Dobbiamo chiedere scusa alla comunità cinese per come ci stiamo comportando. Che schifo”, scrive il figlio di Roby. Ma non tutti lo sostengono e lo spalleggiano in questi suoi suoi tweet. “La forza nei capelli”, scrive qualcuno a commento. “Secondo me stavi vedendo Arancia Meccanica e hai perso contatto con la realtà”, “Quell’anziano cinese era Barack Obama”, “Directed by Quentin Inventino”, “e poi ti sei svegliato tutto sudato”, si legge ancora.

Coronavirus, Facchinetti e il tweet dell’anziano cinese. L’ironia su Twitter: “La forza è nei capelli”, “Quell’anziano cinese era Obama”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione