Un bimbo di 4 anni è morto dopo essere caduto da un carro di Carnevale. È successo ieri a Sciacca (Agrigento). Il bambino era stato messo sul carro “Volere volare”, dell’associazione “E ora li femmi tu”, mentre era fermo, dal padre che voleva scattargli qualche foto. Appena il carro trainato da un trattore si è messo in movimento il bimbo ha perso l’equilibrio cadendo a terra e sbattendo la testa. Il piccolo è stato portato nell’ospedale Giovanni Paolo II, ma per lui non c’è niente da fare. La polizia indaga e la procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta.

È stata un’ambulanza della Croce Rossa, che svolgeva il servizio di soccorso all’interno del circuito del Carnevale, a trasportare d’urgenza il bambino nell’ospedale. Un’altra persona, che ha assistito all’episodio, è stata colta da malore. Appresa la notizia gli organizzatori del Carnevale hanno subito annullato la manifestazione, e tutti gli altri carri in concorso hanno spento la musica e le luci. In ospedale è arrivata la sindaca Francesca Valenti: “Siamo tutti sconvolti è una tragedia che ci coinvolge, siamo vicini a questa famiglia”. Il pm Roberta Griffo ha disposto il sequestrato il carro e ha già sentito alcuni testimoni.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Genova, anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita. La lettera: “C’è un mostro dentro di me”

next
Articolo Successivo

Palermo, 21enne ucciso a coltellate davanti a una discoteca. Indagano i carabinieri

next