Attualità

Marco Liorni rivela: “Mia figlia stava soffocando per un pezzo di pizza, la maestra l’ha salvata con la manovra di Heimlich”

Il conduttore di ItaliaSì! ha spiegato che l'insegnante è riuscita a salvare la vita a sua figlia grazie ad un corso di disostruzione pediatrica "che aveva frequentato da poco”

di F. Q.

Nell’ultima puntata di ItaliaSì! su Rai1 Marco Liorni ha raccontato un episodio molto personale, invitando in studio l’insegnante che ha salvato la vita a sua figlia Viola che, a dieci anni, ha rischiato di morire soffocata. “Alla scuola dell’infanzia c’era una bambina che stava soffocando, per un pezzettino di pizza – ha esordito il conduttore-. Quella bambina era mia figlia Viola. Che è stata salvata dalla maestra Sabrina”.

Liorni, ha spiegato che l’insegnante è riuscita a salvare la vita a sua figlia grazie ad un corso di disostruzione pediatrica “che aveva frequentato da poco”, nel quale aveva appreso come fare la manovra di Heimlich. Così, manifestando tutta la sua gratitudine alla donna, ha lanciato un appello al pubblico, invitando tutti – insegnanti e non – a imparare questa tecnica: “Fate tutti questi corsi, sono indispensabili!”, ha concluso Marco Liorni.

Marco Liorni rivela: “Mia figlia stava soffocando per un pezzo di pizza, la maestra l’ha salvata con la manovra di Heimlich”

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.