Attualità

Andrea Vianello torna in tv dopo l’ictus: “Sembra la mia prima volta. Non pensavo che sarebbe più successo”

il giornalista ex direttore di Rai3 colpito da un ictus lo scorso febbraio, è tornato in televisione ospite del programma di Massimo Gramellini, Le Parole della settimana, accolto dagli applausi del pubblico

di F. Q.

Un lunghissimo applauso ha accolto Andrea Vianello, il giornalista ex direttore di Rai3 colpito da un ictus lo scorso febbraio, nel suo ritorno in uno studio televisivo. Vianello sabato 18 gennaio è stato ospite del programma di Massimo Gramellini, Le Parole della settimana, nella serata del terzo canale. “Sembra la mia prima volta, anzi, neanche la prima volta che sono entrato in uno studio ero così emozionato – ha esordito Vianello accolto dal pubblico in piedi – Non pensavo che potesse più succedere“. Dopo l’operazione, per un anno Vianello è stato lontano da radio e televisione. “L’ictus arriva come una botta, come un fulmine”, ha detto ricordando l’esperienza. Sui social ha poi ringraziato il pubblico e i colleghi per tutti i messaggi di solidarietà arrivati in serata.

Ha raccontato la sua esperienza nel libro autobiografico “Ogni parola che sapevo”, una sorta di diario della sua vita dopo l’ictus, appena uscito per Mondadori. “Dopo l’operazione – ha raccontato – mi sono svegliato e non riuscivo più a parlare. Proprio io, che sapevo solo parlare: non potevo dire nemmeno i nomi dei miei figli”. Molti spettatori hanno commentato il suo intervento sui social: “Grazie per aver condiviso la tua storia – scrivono – hai detto cose molto belle”. E ancora: “Un ottimo esempio”.

Andrea Vianello torna in tv dopo l’ictus: “Sembra la mia prima volta. Non pensavo che sarebbe più successo”

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.