Televisione

Live Non è la D’Urso, Paolo Brosio: “Preti che abusano di minori? Chi se ne frega di questi casi”

È stato questo il tema su cui si è dibattuto lunedì sera nell'ultima puntata di "Live - Non è la D'Urso"

di F. Q.

Sesso e Chiesa. È stato questo il tema su cui si è dibattuto lunedì sera nell’ultima puntata di “Live – Non è la D’Urso“: in studio c’era da una parte chi accusava il Vaticano di nascondere gli episodi di abusi su minori e di suore e preti che praticano sesso consenziente, mentre dall’altra c’era chi lo difendeva a spada tratta come Paolo Brosio. Proprio quest’ultimo, preso dalla discussione, ha fatto una considerazione che gli è costato un duro rimprovero da parte della conduttrice, Barbara D’Urso.

Il dibattito si è aperto con lo scandalo dei due casi di suore incinte in Sicilia e poi è proseguito con Serena Grandi che ha raccontato ancora una volta quanto le è accaduto da bambina, quando il prete della sua parrocchia la costringeva a baciare una sua amica. Barbara D’Urso è intervenuta per sottolineare che non si poteva generalizzare estendendo il discorso a tutta la Chiesa ma che si trattava solo di casi isolati ma è stata interrotta da Manuela Villa: “Per paura dei preti i genitori non portano più i propri figli all’oratorio“, ha detto la showgirl.

Al che Paolo Brosio ha fatto un salto sulla sedia mentre gli altri ospiti davano ragione alla Villa continuando a parlare di abusi sui minori e poi è sbottato: “Chi se ne frega di questi casi, gli oratori sono pieni di gente per bene“, parole forti, che hanno fatto calare il gelo in studio scatenando la dura reazione della conduttrice ma anche di Vladimir Luxuria ed Elenoire Casalegno: “È gravissimo quello che dici, è per gente che la pensa come te che dice chi se ne frega che anni dopo anni si nascondono soprusi su bambini e donne“.

Ma la questione non è finita qui. Ripresa la discussione, Paolo Brosio è tornato poi alla carica: “Io non sono mica scemo, ho capito il tuo gioco! Parli solo delle cose negative“, ha detto rivolgendosi alla D’Urso. “Nemmeno io sono scema – gli ha replicato subito la conduttrice – Tu stai facendo un discorso fine a se stesso, portandolo completamente dalla tua parte. Io non sto parlando in generale e lo sai bene. Sono molto religiosa, vado in chiesa, ho sempre un rosario con me e non mi vergogno di dirlo. L’ho detto per quattro volte che non stiamo parlando in generale ma di notizie di cronaca. Sei insopportabile!”, ha concluso Barbara D’Urso.

Live Non è la D’Urso, Paolo Brosio: “Preti che abusano di minori? Chi se ne frega di questi casi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione