Attualità

Tomaso Cavanna, è morto l’ex discografico. Era tra gli organizzatori del Jova Beach Party. Jovanotti: “Difficile credere che non ci sarai”

Si è spento il 26 agosto uno dei professionisti più apprezzati della musica italiana. Avrebbe compiuto proprio oggi 45 anni

di Andrea Conti

Lutto nel mondo della musica per l’improvvisa scomparsa di Tomaso Cavanna che proprio oggi, 28 agosto, avrebbe compiuto 45 anni. L’ex discografico, ha lavorato per le major Universal e Sony Music. Dopo la sua esperienza nella discografia Tomaso Cavanna si è lanciato nel campo dell’organizzazione di eventi ideando e fondando Punk For Business nel 2014. Un grande successo costellato da riconoscimenti, come nel 2017 al premio Bea – Festival Italiano degli eventi e della Live Communication con cinque medaglie d’oro conquistate. Dal 2008 è diventato CEO di Opossum, la società che – tra le altre cose – ha contribuito, lato sponsor, alla realizzazione del Jova Beach Party. “Caro Tomi @tomasocavanna #tomasocavanna ti aspettavamo per festeggiare il tuo compleanno oggi nel backstage e poi stasera con i piedi nella sabbia a ballare – ha scritto Lorenzo Cherubini su Instagram – È difficile da credere che non ci sarai, ma come si fa? @edy_campo tutti noi ti abbracciamo forte, oggi la musica in spiaggia è dedicata al vostro grande amore e al sorriso indimenticabile del nostro Tomi”

Cavanna si era fatto spazio nel mondo della musica grazie alle sue idee innovative e al suo essere al passo coi tempi. Infatti ha realizzato i concerti in piazza Duomo a Milano dei Subsonica e dei Kasabian e ha realizzato Festival e rassegne musicali come Radio City, il festival internazionale delle radio, e Market Sound.

La sua filosofia di vita? “Sono un seguace dello star bene e dell’essere positivi, due fattori essenziali per un creativo. – aveva dichiarato Cavanna in una intervista a Billboard Italia, lo scorso anno – Poi c’è sempre attiva la modalità della curiosità: faccio sempre mettere in nota spese dei miei ragazzi anche le loro uscite ai concerti e alle mostre. Infine c’è un elemento anche di irrazionalità: noi diciamo sempre che: l’impossibile è possibile”.

Tomaso Cavanna, è morto l’ex discografico. Era tra gli organizzatori del Jova Beach Party. Jovanotti: “Difficile credere che non ci sarai”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.