Due persone sono state arrestate dagli agenti della Polizia del commissariato di San Secondo subito dopo aver commesso un furto e poco prima che utilizzassero  indebitamente una carta di pagamento appena rubata.

I poliziotti erano alla loro ricerca da qualche settimana. Dal mese di maggio, infatti, si erano registrati diversi furti ai danni di donne anziane alla guida della propria auto che, nel momento in cui si apprestavano a parcheggiare, erano state affiancate da una 500 bianca. Alla guida, in tutte le circostanze, una persona di origini straniere che chiedeva loro delle informazioni stradali con particolare insistenza. Nel momento in cui l’auto si allontanava, l’ignara vittima si accorgeva di essere stata derubata della borsa, posta sul sedile anteriore dell’auto lato passeggero.

Inoltre, impossibilitate a bloccare le carte e i bancomat poiché private del cellulare, tutte le vittime (i casi accertati sono 6, ma si teme che possano essere anche molti di più) sono state anche immediatamente  derubate di importanti somme di denaro contante.

L’attività investigativa del commissariato ha consentito di ricostruire tutti i movimenti dei malfattori, portando alla identificazione di almeno due degli autori dei furti (che non si esclude possano essersi avvalsi della complicità di un terzo uomo per alcuni colpi) e alla loro segnalazione alla Procura della Repubblica di Torino. Ad uno dei due arrestati sono stati attribuiti 6 episodi al suo complice due.

 

 

Articolo Precedente

Giampiero Pesenti morto, addio al “re del cemento”: aveva 88 anni

next
Articolo Successivo

Sciopero trasporti: oggi si fermano treni, metro, bus e navi. Venerdì tocca agli aerei

next