Televisione

Killing Michael Jackson, sul Nove il documentario sulla morte del Re del pop. Gli investigatori: “C’erano cose che non tornavano”

di F. Q.

Orlando Martinez, Dan Myers e Scott Smith, detective di Los Angeles – all’epoca dei fatti in carica per le indagini sul decesso di Michael Jackson – raccontano tutta la verità sulla morte del Re del Pop nel documentario esclusivo Killing Michael Jackson, in onda questa sera, lunedì 24 giugno, alle 21.25 sul Nove. Ripercorrendo gli sviluppi dell’inchiesta, Martinez sottolinea l’importanza dei risultati emersi dall’autopsia: “L’esito dell’esame tossicologico ha segnato una vera svolta perché ha dato un nuovo slancio alle indagini. Anzichè andare a intuito, potevamo basarci sui fatti”, mentre il collega  Myers aggiunge: “Abbiamo cominciato a farci delle domande: cos’era accaduto? E quanto era grave?”.  Smith conclude accennando ai sospetti contro il dottore personale di Jackson, Conrad Murray, colpevole di aver provocato la morte del cantante con una dose fatale dell’anestetico Propofol: “I risultati dell’esame tossicologico dicevano una cosa e il Dottor Murray ne diceva un’altra. Il tutto non tornava perchè era impossibile che la sua versione reggesse alla luce di queste scoperte. C’era abbastanza Propofol da riuscire a stendere un rinoceronte”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione