Il notebook ultrasottile Asus ZenBook S13 è in vendita in Italia al prezzo di 1.799 euro. Si tratta di un prodotto di fascia alta indirizzato a chi presta attenzione al design e all’eleganza, oltre che alle prestazioni. Esteticamente si parla di un prodotto in lega di alluminio di comprovata qualità, considerata la certificazione militare MIL-STD-810G che ne certifica la resistenza a urti e cadute accidentali, vibrazioni, altitudine e umidità.

È leggero e maneggevole, grazie a uno spessore di 1,29 cm a un peso di 1,1 chilogrammi. La comodità d’uso è data dalle cerniere del coperchio, che sollevano e inclinano la tastiera in modo da garantire all’utente un maggiore confort durante la scrittura. Digitazione che può anche avvenire al buio, dato che la tastiera è retroilluminata.

 

L’inclinazione migliora anche la circolazione dell’aria all’interno della base per prevenire surriscaldamenti, e favorisce la qualità dell’audio emesso dagli altoparlanti Harman Kardon, posizionati sul fondo della base.

Lo schermo da 13,9 pollici è circondato da cornici sottili 2,5 mm, che hanno permesso di costruire un prodotto il 12,5 percento più piccolo di altri modelli con display delle stesse dimensioni. Le prestazioni sono date dal processore Intel Core i7 di ottava generazione, affiancato da un massimo di 16 GB di memoria RAM e da uno spazio di archiviazione massimo di 512 GB su supporto SSD. La scheda grafica Nvidia GeForce MX150 non è un prodotto per il gaming, ma permette di usare applicazioni per l’intrattenimento poco impegnative o di fare presentazioni multimediali di impatto.

Fra le soluzioni per la sicurezza implementate ci sono Windows Hello con riconoscimento facciale tramite la webcam e il lettore per le impronte digitali, mentre la connettività include tre porte USB di cui due USB-C valevoli anche per ricaricare la batteria, un lettore per le schede microSD. Per collegare un monitor esterno occorre usare l’adattatore incluso nella confezione.

Il produttore dichiara un’autonomia fino a 15 ore e sottolinea la ricarica veloce della batteria, che va da 0 a 60% in 49 minuti. Queste informazioni saranno da verificare in fase di test.

Articolo Precedente

FashionTech, l’occasione per le startup che rivoluzioneranno la moda

next
Articolo Successivo

Android Q aumenterà il benessere degli utenti con timer e pianificazioni per godersi di più la vita reale

next