Nuove regole sui bagagli a mano di Ryanair. Ora i passeggeri potranno imbarcare un trolley con “peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20” anche senza possedere il biglietto con la priorità ma pagando una cifra a partire da dieci euro. La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale della compagnia irlandese e secondo Il Giornale è stata divulgata attraverso una mail che è stata inviata ai precedenti passeggeri della compagnia. La decisione segue quella che aveva stabilito che non si poteva più viaggiare con un trolley di dimensione ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva.

Bisogna tuttavia precisare che il bagaglio – racconta ancora il quotidiano – non dovrà essere portato al gate per non incorrere in una penale da pagare. Bisognerà invece consegnarlo all’imbarco come fosse un bagaglio da stiva. Ovviamente se supererà il peso-limite verrà applicato un supplemento per ogni chilogrammo in eccesso.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Acri, Francesco Profumo eletto presidente all’unanimità. Sostituisce Giuseppe Guzzetti, in carica dal 2000

prev
Articolo Successivo

Inpgi, la Corte dei conti su esercizio 2017: “Quadro in preoccupante peggioramento”

next