Una scuola materna è stata evacuata, a Milano (in zona Giambellino), a causa di una presunta fuga di gas che si è verificata a metà mattinata. Ne ha dato notizia il 118, che ha precisato che nessuno dei 160 bambini presenti (accompagnati nel giardino dell’istituto da una ventina di adulti tra insegnanti e altro personale) ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso anche se 14 minori e due insegnanti sono stati valutati sul posto per “sintomi alle vie aeree”. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, che stanno cercando la perdita, anche la polizia locale e la Protezione civile nel caso i piccoli non potessero rientrare.

Secondo quanto si è appreso i vigili del fuoco non hanno al momento individuato alcuna fonte nell’aria o negli impianti del complesso. La ricerca prosegue e nel contempo è stata fatta giungere sul posto anche l’Arpa, che dovrà valutare se l’eventuale sostanza irritante percepita da una quindicina di bambini possa magari essere giunta da fuori. Se non verrà trovato nulla di anomalo non è escluso che i piccoli possano rientrare a scuola, ma per ogni evenienza sul posto giungeranno bus di Atm coordinati dalla Protezione civile con generi di conforto.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Roma, tensioni fuori dall’Olimpico prima della finale di Coppa Italia. Cariche e auto della municipale in fiamme

prev
Articolo Successivo

Genova, portuali pronti a impedire l’attracco a nave saudita che trasporta armi: “Organizzeremo boicottaggio”

next