Scorre Instagram, mette i “like” alle foto, esce da un post ed entra in un altro. Sarebbe tutto normale, se non fosse che il protagonista del video è uno scimpanzé, chiamato Sugriva. Il filmato, sorprendente, sta riscuotendo un notevole successo sui social, dove le persone scrivono di non spiegarsi come sia possibile che un animale possa usare con tale naturalezza uno smartphone. Esperti e primatologi, però, dopo aver visto il video, hanno avanzato molte perplessità: una, su tutte, quella che lo scimpanzé appare in un contesto domestico, come fosse un animale da compagnia. “Ma questo non va affatto bene, gli scimpanzé non devono stare in casa”.

Video Twitter

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Scende dall’auto e butta i cuccioli chiusi in un sacchetto in un cassonetto: la ragazza incastrata dalle telecamere

prev
Articolo Successivo

“Sitz, in piedi”: così Bruno, il cane dei Carabinieri, impara a fare il “saluto militare”. Il video dell’addestramento

next