Girava in pieno giorno con una katana in mano per le strade di Milano. E, come riporta MilanoToday, minacciava i passanti in piazzale Ferrara, a sud-est del capoluogo lombardo. L’uomo, di origini straniere, è stato fermato da otto uomini della guardia di finanza che hanno faticato per immobilizzarlo.

Stando alle ricostruzioni dei finanzieri, alcuni militari del Gruppo pronto impiego di Milano che si trovavano sul posto per contrastare il traffico di stupefacenti hanno intravisto un individuo passare lungo il marciapiede con la katana in mano. Il giovane ha poi minacciato alcuni uomini che lo riprendevano. In quel momento i militari si sono attivati per immobilizzarlo. Il giovane ha tentato di nascondere la katana sotto un’auto per poi lanciarsi contro i finanzieri con un coltello. Il ragazzo, che ha già precedenti penali, è finito in carcere in attesa del processo per direttissima. Katana e coltello invece sono stati sequestrati.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Xi Jinping in Sicilia pensava di entrare in Europa. Ma ha trovato il terzo mondo

next
Articolo Successivo

Palermo, figlia del boss assunta in Prefettura: il Viminale la blocca. Ma il Tar del Lazio ferma la sospensione

next